Il futuro
vista mare

Il Progetto

Salpa la nuova Genova

Un’isola, due spettacolari edifici a forma di nave, un canale, un ponte che collega Waterfront alla terraferma, l’importanza data ai criteri costruttivi ecosostenibili. Sono questi alcuni degli elementi chiave del progetto di Renzo Piano. Una visione ambiziosa del futuro a portata di tutti.
Stiamo realizzando uno spazio da vivere ad impatto zero. Questo progetto punta sull’urbanità del luogo, che si ottiene vivendolo. Ci saranno persone che lavoreranno e abiteranno qui. Questo è molto importante perchè l’urbanità è legata ad un mix di funzioni che deve far vivere l’area 24 ore al giorno.
Renzo Piano

Un'emozione senza fine

A Waterfront non si smette mai di meravigliarsi. Da tutti gli appartamenti dei tre edifici, infatti, si può godere della vista mare. Un privilegio esclusivo che fa del progetto qualcosa di irripetibile e straordinario.
Gli appartamenti

Il mare intorno

Un grande open space personalizzabile, un ampio spazio abitativo che, grazie alle enormi vetrate, si trasforma in un ambiente caldo e luminoso. Tutto intorno, un ampio terrazzo che si affaccia sul mare circostante e permette una visuale a tutto tondo fino al promontorio di Portofino.

“A Genova stiamo realizzando il più grande intervento urbanistico della sua storia da 40 anni a questa parte, con la guida di Renzo Piano.

Massimo Moretti
General Manager CDS Holding

L' isola che ora c'è

Il concept di Waterfront è avveniristico: tre edifici costruiti su un’isola artificiale circondata dal mare con uno sguardo anche alla Genova storica e ai suoi edifici caratteristici. Sulla terraferma, inoltre, un nuovo, grande parco panoramico che diventerà una delle aree verdi più belle della città.
La location

C'è una nuova Genova
all'orizzonte

Situato nell’area dell’ex Fiera, Waterfrontdi Levante è il un nuovo affaccio sul mare di Genova, un complesso articolato che avrà nuove funzioni urbane e portuali pubbliche e private, grazie alla realizzazione di un grande parco con passeggiata sul mare, di una darsena, di residenze, uffici, hospitality, retail e del nuovo Palasport.

0

minuti dal mare e
dalla tua barca

3

minuti dal centro
di genova

45

minuti da milano*

60

minuti da torino*
Previous
Next

*tempo stimato di percorrenza in treno a seguito dell’apertura del terzo valico

Vuoi saperne di più?

Registrati per ricevere in anteprima le informazioni

Advisory & Agency
Developed by
A project by
Classe energetica  A da progetto Il contenuto di questa pagina web non ha valore contrattuale. © WaterFront di Levante, all material is copyrighted unless otherwise stated.
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits
(function(){ 'use strict'; var app ={ addClass : function(el, className) { if(Array.isArray(el)){ for(var i = 0; i < el.length; i++){ addingClass(el[i],className); } } else{ addingClass(el, className); } function addingClass(el,cls){ if (el.classList) el.classList.add(cls) else if (!app.hasClass(el, cls)) el.className += " " + cls } }, removeClass : function(el, className) { if(Array.isArray(el)){ for(var i = 0; i lastScrollTop){ // downscroll code app.removeClass(document.body, 'up'); } else { // upscroll code app.addClass(document.body, 'up'); } if(window.scrollY == 0 ){ app.removeClass(document.body, 'up'); } lastScrollTop = st <= 0 ? 0 : st; // For Mobile or negative scrolling }, false); } document.addEventListener("DOMContentLoaded", function(event) { init(); }); })();