Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco
0
minuti
dal mare
3
minuti
dal centro di Genova
45
minuti
da Milano *
60
minuti
da Torino *
*tempo stimato di percorrenza in treno a seguito dell’apertura del Terzo Valico
Uno dei luoghi storici più simbolici di Genova, residenza del Doge dal 1339, è oggi il principale centro di produzione culturale della città. Mostre d’arte, convegni, festival, rassegne e attività didattiche sono le attività che Palazzo Ducale ospita tutto l’anno. Nelle vicinanze si trova via Garibaldi, una delle principali strade del centro storico, celebre per la ricchezza architettonica dei suoi palazzi, la concentrazione di opere artistiche e l’eleganza dei suoi giardini, oltre che sede dei Musei di Strada Nuova. Una meta turistica di grande pregio.
È una delle principali arterie del centro di Genova, all’interno del quartiere di San Vincenzo.
Si sviluppa per circa un chilometro in direzione est-ovest, assieme a Corso Italia – la promenade che costeggia il lungomare – è uno dei luoghi preferiti per le passeggiate dei genovesi.
È una delle più belle stazioni di tutto il Paese, un progetto di riqualificazione che ha puntato al recupero architettonico e funzionale degli spazi. Sorge a breve distanza dal centro storico e sarà raggiungibile da Milano e da Torino con l’alta velocità.
È una delle principali arterie di Genova, interamente affacciata sul mare, nel quartiere residenziale di Albaro. Corso Italia è considerato la promenade per eccellenza dei genovesi, con i sottostanti stabilimenti balneari e le eleganti spiagge.
Il contenuto di questa pagina web non ha valore contrattuale. © WaterFront di Levante, all material is copyrighted unless otherwise stated.
Classe energetica A1-A2-A3 da progetto