Un progetto straordinario all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità.
01
un progetto iconico
Sopra una grande isola, costruita sul mare, affiorano i maestosi edifici, come sentinelle pronte a guidare i marinai. Una sensazione di leggerezza data dalla trasparenza delle grandi pareti vetrate, che offrono una vista mozzafiato sul panorama circostante. Sviluppata secondo l’approccio NZEB (Nearly Zero Energy Building), la progettazione si sviluppa intorno alla sinergia delle componenti naturali che caratterizzano il litorale marino.
«Questo progetto punta sull’urbanità del luogo, che si ottiene vivendolo».
«La progettazione della Darsena e degli edifici dovrà essere sviluppata secondo delle strategie ambientali ed
energetiche basate sulla sinergia delle componenti naturali che caratterizzano il litorale: il mare, il sole e il vento.»
Renzo Piano
Un progetto straordinario all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità.
01 IL PARCO URBANO
Sulla terraferma prospicente l’isola, tra le mura storiche e la nuova Darsena, sorgerà il Parco Urbano, un immenso giardino panoramico che aspira a diventare l’area verde più bella della città. Una superficie di circa 16.000 mq, in cui gli alberi ad alto fusto e la macchia mediterranea saranno gli indiscussi protagonisti.
L’amore per l’ambiente e per la biodiversità del luogo.
scroll
Il contenuto di questa pagina web non ha valore contrattuale. © WaterFront di Levante, all material is copyrighted unless otherwise stated.
Classe energetica A1-A2-A3 da progetto